Agende e calendari personalizzati

Regali utili che da decenni rappresentano una certezza nelle strategie promozionali delle aziende di ogni settore e dimensione.

Il tuo logo, lo slogan che ti contraddistingue e i riferimenti per contattarti sono sempre ben visibili sulla copertina di un’agenda o nelle pagine di un calendario personalizzato.Sono accessori che usiamo tutti e, quando ne abbiamo uno di troppo, li regaliamo sapendo di fare un omaggio gradito. È in questo modo che puoi alimentare il passaparola che spinge la tua attività verso nuovi contatti e potenziali clienti.

Il calendario personalizzato come regalo

In occasione delle feste natalizie, il regalo più gettonato e apprezzato, quello a cui nessuna azienda rinuncia è il calendario personalizzato. Donarlo ai tuoi clienti è un modo efficace per instaurare un rapporto di fiducia, generare un senso di gratitudine in chi lo riceve e aumentare la tua propria visibilità con un investimento esiguo.

Le agende personalizzate non passano mai di moda

Utili sia nel loro utilizzo personale che in contesti di lavoro, le agende personalizzate sono regali senza tempo. La loro funzionalità le rende un articolo sempre valido e pratico, per prendere appunti, ricordare impegni di lavoro, ricorrenze, annotare ricette o numeri telefonici.

Nonostante la tecnologia moderna offra soluzioni alternative, non c’è innovazione che può superare la concretezza e la magia della scrittura a mano. Stimola la riflessione e aiuta a pianificare le giornate sovraffollate d’impegni. Chiunque lavori possiede un’agenda e la tiene sempre a portata di mano, sulla propria scrivania o nella borsa, insieme a una penna.

A prescindere dall’uso che il destinatario ne farà, le agende personalizzate sono un dono che verrà apprezzato. Sono i piccoli dettagli a rendere potenti le tue strategie di marketing e l’agenda è un must have irrinunciabile per fidelizzare i clienti e accrescere la notorietà del tuo brand.

Per un regalo ancora più gradito, il nostro consiglio è di corredare le tue agende con una penna personalizzata. Non si scorderanno mai di te.

Come scegliere l’agenda da personalizzare

Per scegliere l’agenda da personalizzare devi prima progettarla. Pensa a come vorresti che sia, scegli la dimensione, il materiale e i colori. Un passo alla volta e sarà magnifica con il tuo logo stampato in copertina.

Per la struttura dell’agenda puoi scegliere tra:

  • agende giornaliere, con ampi spazi in cui appuntare gli impegni quotidiani;
  • agende settimanali, per una visione immediata degli impegni nei prossimi sette giorni;
  • agende tascabili, da tenere sempre in borsa, per prendere appunti rapidi anche quando sei fuori ufficio;
  • planning da scrivania, un classico per tenere tutto sotto controllo quando sei in ufficio.

A seconda del tipo di agenda scelta agenda variano anche le dimensioni:

  • A4 (21 x 29,7 cm.) la più grande;
  • A5 (14,8 x 21 cm. o 17 x 24 cm) per una via di mezzo che accontenta tutti;
  • Tascabile (11 x 18 cm.) piccola e pratica.

Puoi scegliere la tua agenda personalizzata con una copertina economica in cartoncino plastificato, oppure nella classica ed elegante versione con copertina in similpelle. Magari, rilegata con cuciture a vista, per un effetto di pregio e ricercatezza senza compromessi.

Personalizzare le agende: tecniche di stampa

La stampa del tuo logo sulle agende personalizzate può avvenire con diverse tecniche. Variano a seconda del modello di agenda scelto e del risultato che vuoi ottenere. Possiamo utilizzare la tecnica serigrafica, per stampare fino a due colori, o la stampa a colori. In alternativa, su alcuni modelli, possiamo applicare la tecnica della stampa a caldo, per ottenere un effetto dal sicuro impatto.

Hai dei dubbi e non sai come realizzare la tua agenda personalizzata?

Contattaci e raccontaci i tuoi progetti. Affidati agli esperti de ilsartodelgadget.it e lasciati consigliare le migliori soluzioni per la tua attività, in base agli obiettivi di business che vuoi raggiungere. Se, invece, sai già come vuoi realizzarla, preparati a vedere in anteprima il risultato delle tue idee. Richiedi subito una bozza grafica gratuita.

Ordina la tua agenda personalizzata e i calendari

Ordinare la tua agenda personalizzata e il tuo calendario aziendale è la parte più semplice ed eccitante:

  • scegli l’agenda o il calendario che preferisci;
  • seleziona il tipo di personalizzazione che desideri;
  • decidi la quantità;
  • ricevi la tua una bozza grafica gratuita;
  • ordina gli articoli aziendali progettati su misura della tua attività.

Le tue agende personalizzate sono a portata di click. Ordinale subito, inizia a promuovere il tuo brand e incontra nuovi clienti.